Autostrade per l'Italia


Autostrade per l'Italia

Nata all’inizio degli anni ‘50, la rete di Autostrade per l'Italia e delle sue concessionarie controllate è la più estesa rete autostradale europea a pedaggio. Con oltre 3.400 km, rappresenta il 17% di quella europea a pagamento e serve 15 regioni e 60 province italiane. Ogni giorno oltre quattro milioni di viaggiatori utilizzano la rete di Autostrade per l'Italia e delle concessionarie controllate, generando un traffico totale annuo per il 2008 equivalente a oltre 49 miliardi di chilometri percorsi.  

Autostrade per l'Italia è ingegneria, costruzioni, servizi e tecnologia. Nei primi anni '90 Autostrade per l'Italia ha creato il Telepass per il pagamento del pedaggio senza sosta. Oggi, con oltre sei milioni di apparati in circolazione, rappresenta più della metà del mercato europeo ed è leader nella vendita di tecnologie e di sistemi di pagamento.
Pavimental è leader mondiale nello sviluppo di asfalti ad alte prestazioni per una maggiore sicurezza e comfort di guida.
SPEA offre servizi di ingegneria per la progettazione, la direzione lavori e il monitoraggio delle reti autostradali. Più recentemente, Autostrade per l'Italia ha partecipato al salvataggio finanziario del Gruppo Impregilo per il rilancio del know-how nazionale nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria.  

Autostrade per l'Italia  e le sue concessionarie controllate sono impegnate in un importante programma di potenziamento ed ammodernamento di 900 km di rete, per un impegno complessivo di oltre 19 miliardi di euro. Il programma intende adeguare la capacità della rete in concessione ai crescenti volumi di traffico e alle aumentate esigenze di sicurezza e qualità del servizio.

www.autostrade.it

Choose your language: IT | EN







MASTER SBS


Master in Strategie per il Business dello Sport
Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313

Contattaci   Privacy Policy