Istituto per il Credito Sportivo


 
Da oltre cinquant’anni finanziamo il settore dello sport. La nostra rete commerciale dedicata è presente su tutto il territorio nazionale. L’Istituto per il Credito Sportivo, banca leader nel finanziamento dell’impiantistica sportiva, oggi è attiva anche nel settore dei Beni e delle Attività Culturali con una offerta globale di prodotti e servizi che comprendono:

  • la promozione della cultura sportiva
  • la gestione degli impianti e la realizzazione di eventi sportivi
  • le iniziative di sostegno e sviluppo delle attività culturali
  • l’acquisto, la costruzione, la ristrutturazione ed il miglioramento di luoghi ed immobili destinati ad attività sportive e culturali o strumentali a queste

I finanziamenti a medio e lungo termine, a tasso fisso o variabile, possono godere di contributi negli interessi.  

ICS SIGNIFICA: ORIENTAMENTO AL CLIENTE, SOLUZIONI FINANZIARE MIRATE
La valorizzazione dell’esperienza che ha generato il nostro know-how e la continua spinta verso l’innovazione sono gli elementi di successo che rendono l’ICS la banca specializzata nel dare risposte concrete alle esigenze di chi, a vario titolo, opera nello Sport e nella Cultura. Le numerose convenzioni stipulate con Regioni, Province, Comuni, Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva e Diocesi e le nuove linee di prodotti ICS, permettono di finanziare progetti ed iniziative pubbliche e private che, in misura eccellente, contribuiscono a migliorare il sistema sportivo nazionale (accesso ai disabili, integrazione sociale, tutela ambientale, sicurezza, abbattimento dei costi di gestione). Un’offerta, quella ICS, che si arricchisce continuamente di nuove soluzioni finanziarie capaci di rispondere alla crescente domanda sportiva, diversificata non solo per tipologia di soggetti che operano nel settore, ma anche per tipi di sport che vengono praticati. L’Istituto per il Credito Sportivo riserva particolare attenzione agli interventi diretti ad aumentare la polifunzionalità, la redditività e la sicurezza negli impianti e agli investimenti finalizzati a realizzare, in modo capillare sul territorio, strutture per la pratica dello sport di base e dilettantistico.  

I NOSTRI VALORI PER I VOSTRI PROGETTI Operiamo con la convinzione che una coerente strategia di responsabilità d’impresa, basata sull’integrità, la trasparenza, l’etica, valori universalmente riconosciuti, sia un’importante opportunità per rafforzare le nostre relazioni con gli stakeholders, contribuendo al miglioramento e al benessere della società. Il nostro impegno è assicurare uno sviluppo economico sostenibile dello Sport e della Cultura. La banca investe anche in iniziative che favoriscano l’utilizzo delle risorse rinnovabili con finanziamenti specifici per l’installazione di pannelli fotovoltaici o altre fonti “pulite” ovvero con interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico degli impianti.      

www.creditosportivo.it

Choose your language: IT | EN





MASTER SBS


Master in Strategie per il Business dello Sport
Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313
capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV

Contattaci   Privacy Policy