lcr honda


MOTOGP WORLD CHAMPIONSHIP

MotoGP è il più importante Campionato motociclistico del Mondo: una serie di 18 gare che tocca quattordici Paesi in quattro continenti, con una copertura mediatica planetaria. I 23 migliori piloti del mondo, di dieci nazionalità diverse, compongono lo schieramento di partenza, in sella a prototipi dotati della tecnologia più avanzata creati da tre Case costruttrici: Ducati, Yamaha e Honda.

Istituito come Campionato del Mondo nel 1949 da parte della FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme), quest’anno il MotoGP celebrerà il proprio 65esimo anno di vita, ribadendo il proprio primato di Campionato Motorsport più antico del mondo.

 

IL TEAM LCR HONDA

Lucio Cecchinello (ex pilota MotoGP classe 125cc) fonda il Team LCR nel 1996 ricoprendo contemporaneamente il ruolo di pilota e Team Manager. Con il passare degli anni il Team LCR colleziona numerosi successi in tre diverse categorie grazie alla collaborazione con le maggiori Case Costruttrici. Piloti talentuosi come Noboru Ueda, Roberto Locatelli, Casey Stoner, Randy De Puniet, Carlos Checa, Toni Elias e molti altri portano in alto i colori LCR ottenendo risultati importanti che culminano con il titolo di Vice Campione del Mondo della classe 250cc da parte di C. Stoner nel 2005. Nel 2006 Il Team LCR debutta nella Top Class MotoGP proprio con Casey Stoner e con il supporto della Casa Giapponese Honda HRC.

Nelle stagioni 2012-2013-2014 il Team LCR è rappresentato in pista dal tedesco Stefan Bradl, laureatosi Campione del Mondo della categoria Moto2 nel 2011; il bavarese conquista il premio di “Rookie of the Year” proprio nella stagione d’esordio e nel 2013, in sella alla RC213V , sale sul podio ottenendo uno straordinario secondo posto sul tracciato di Laguna Seca (USA).

 

LA FILOSOFIA DI LCR HONDA

Lo spirito dell’uomo è sempre stato accompagnato dal desiderio di andare più in alto, più a fondo, più veloce... E’ parte della natura umana.

Nel corso degli anni, comunque, il desiderio di combattere contro il cronometro e contro gli avversari, in costante equilibrio su due ruote, ha acquisito un significato più profondo.

Creare opportunità per nuovi talenti, contribuire alla gioia dei fans, indirizzare le proprie modalità di lavoro per far si che siano più eco-friendly, sviluppare nuove tecnologie per otteneremigliori performance in pista promuovendo al tempo stesso una maggiore sicurezza nella guida su strada. Tutto ciò rappresenta l’essenza della nostra Mission e della nostra Vision: dare un senso alla nostra passione e contribuire ad ispirare le nuove generazioni.

 

vai al sito di LCR HONDA MOTO GP  

Choose your language: IT | EN







MASTER SBS


Master in Strategie per il Business dello Sport
Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313

Contattaci   Privacy Policy