Macron


 

Macron
è un’azienda italiana che opera nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo. Fondata nel 1971, l’azienda ha iniziato la propria attività con la produzione di abbigliamento
sportivo per grandi marchi italiani e internazionali.

Dal 1997 Macron ha iniziato a sviluppare il proprio marchio e quindi a svolgere direttamente tutte le attività inerenti l’ideazione, il design, la prototipia e la commercializzazione di abbigliamento tecnico per il calcio, il basket, il volley e il baseball.

Dall’Italia al Giappone, passando per l’Europa, gli Stati Uniti e il Canada, Macron oggi veste atleti di club sportivi in tutto il mondo, dai dilettanti ai professionisti. Il successo di Macron si deve, oltre che al servizio, alla qualità dei prodotti, che sempre più si avvicinano alle esigenze di chi pratica sport. Con il trasferimento nella nuova sede, l’azienda ha incrementato ulteriormente la gamma prodotti, inserendo abbigliamento tecnico per: rugby, pallamano e futsal.

Nel 2001, Macron diventa sponsor tecnico del Bologna FC 1909, squadra di calcio di serie A e della Benetton Basket, squadra di basket di serie A1 trasformandosi sempre più in marchio leader nel mercato. Grazie alla stretta collaborazione con il Bologna ed altre squadre professionistiche, la Macron sviluppa notevolmente i suoi prodotti rendendoli sempre più tecnici e performanti.

Passione, creatività, impegno: queste sono le regole del nostro gioco. Chi ama lo sport lo pratica mettendoci l’anima, faticando, soffrendo e divertendosi. MACRON produce per lo sport e dello sport condivide passione, gioia e fatica, consapevole dell’importanza fondamentale che l’abbigliamento e gli accessori rivestono per chi fa sport con impegno. La sfida quotidiana di MACRON è soprattutto cercare di capire e soddisfare le esigenze di chi lo sport lo fa sudando e lavorando duramente. Ed è per questo che giorno dopo giorno MACRON lavora per rinnovarsi e per essere sempre all’altezza delle richieste del mercato.

Lo sport è una cosa seria. E’ un aspetto molto importante e di rilievo della vita di tutti. MACRON lo sa e per questo si reputa "un’istituzione" che non solo firma, ma anche supporta le attività sportive con ideali fondamentali per crescere in un mondo che rispetta tutte le regole. Non soltanto quelle dello sport praticato in campo.

Ogni anno inoltre il suo Amministratore Delegato Gianluca Pavanello porta una preziosa testimonianza alla classe, illustrando le dinamiche e strategie alle spalle del successo di Macron nell'ambito delle sponsorizzazioni sportive di grandi club internazionali.

Inoltre, a riprova della piena adesione al Master SBS, ogni anno gli studenti ricevono un kit completo di abbigliamento sportivo firmato Macron: una "divisa" che identifica gli studenti nelle visite aziendali, presso le fiere e in occasione delle testimonianze dei campioni dello sport che caratterizzano la fase d'aula.

www.macron.com

Choose your language: IT | EN







MASTER SBS


Master in Strategie per il Business dello Sport
Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313

Contattaci   Privacy Policy