Serie B


 

La Lega Nazionale Professionisti Serie B nasce il 1° luglio 2010 dalla separazione tra i Club partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B.

Associa in forma privatistica le Società che partecipano al Campionato Serie B. Organizza il Campionato Serie B e le gare della Rappresentativa Nazionale di Lega, B Italia. Concorre alla disputa delle manifestazioni organizzate dalla Lega Serie A (Coppa Italia e Campionato Primavera).

L'obiettivo della Lega Serie B è quello di elaborare progetti ad hoc, implementare procedure rapide ed efficaci per garantire il miglioramento dell'immagine complessiva del campionato e la sua brand awareness, negoziare contratti di trasmissione televisiva adeguati alle esigenze delle sue Associate, creare nuovi format di sponsorizzazione a livello centralizzato, promuovere il Codice Etico per sviluppare una comune responsabilità sociale e garantire una dimensione internazionale attraverso l'ingresso nella EPFL rimanendo sempre consci delle peculiarità delle Società associate, in primis: sviluppo di giovani talenti, territorialità e forte connessione con il tessuto locale.

 

http://www.legaserieb.it/

Choose your language: IT | EN







MASTER SBS


Master in Strategie per il Business dello Sport
Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313

Contattaci   Privacy Policy