U.S. Città di Palermo Partner del Master SBS

U.S. Città di Palermo

U.S. Città di PalermoQuella del Palermo è una storia ricca di fascino, che promette di scrivere in futuro capitoli ancora più importanti. La Società rosanero nasce l'1 novembre 1900 con la fondazione dell'Anglo Panormitan Athletic and Football Club ad opera di Ignazio Majo Pagano. La squadra decide all'inizio di adottare maglie rossoblù. Nel 1907 vengono adottati i colori che rendono il club siciliano immediatamente riconoscibile dagli appassionati calcistici: il rosa ed il nero, "quelli dell'amaro e del dolce", come scrisse l'appassionato socio Giuseppe Airoldi per manifestare il proprio consenso all'iniziativa.

Con le sue ventisette partecipazioni alla Serie A, il club di viale del Fante si distingue come la formazione più rappresentativa in Sicilia. Negli ultimi dieci anni la Presidenza di Maurizio Zamparini ha dato rinnovato lustro alla squadra, centrando la terza finale di coppa Italia della storia rosanero, nonché cinque qualificazioni alla Uefa Europa League. Nel 2006 quattro calciatori del Palermo sono diventati campioni del Mondo indossando la maglia azzurra: Andrea Barzagli, Cristian Zaccardo, Simone Barone e Fabio Grosso (decisivo nella semifinale contro la Germania e nella finale contro la Francia).

Fra i giocatori di talento che negli ultimi anni hanno vestito il rosanero è facile ricordare la coppia formata da Edinson Cavani e Javier Pastore, protagonisti di una stagione memorabile che ha portato la Società alle porte della Champions League. In passato, tra i tanti calciatori che hanno onorato i colori del club di viale del Fante si possono annoverare leggende del calcio italiano come Franco Causio, Tarcisio Burgnich, Romeo Benetti, Giuseppe Furino.

 

Vai al sito di U.S. Città di Palermo!

Choose your language: IT | EN







MASTER SBS


Master in Strategie per il Business dello Sport
Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313

Contattaci   Privacy Policy