Google+ on Google+
Loading
 
   
News

 
 
 
 

 

Per restare sempre informati sul Master SBS: le visite, gli eventi, i viaggi all'estero, i testimonial dello sport business e molto altro ancora!
 

 

Vuoi consultare la brochure del Master SBS? Troverai tutte le informazioni su organizzazione, programma didattico, benefits, aziende partner, testimonial e esperienze in stage… La brochure è disponibile sia in versione digitale che cartacea.
 


   Sei in :  HOME // NEWS // ARCHIVIO // 2012 // 01 // 31 // FERRARIS E CAMPIONE TESTIMONI AL MASTER SBS




AL MASTER SBS A.C. MILAN E MAC GROUP

Michele FerrarisFerraris spiega il progetto giovani del Milan. Campione i retroscena della Mille Miglia

Al Master SBS in questo periodo si sta approfondendo l’area didattica dedicata agli eventi sportivi. Due partner del Master come A.C. Milan e MAC Group hanno portato le esperienze dei propri manager al servizio degli studenti della VII edizione.

Fabrizio Campione, general manager di MAC Group ha illustrato mercoledì scorso a La Ghirada il caso “Mille Miglia” e il caso “Targa Florio” corse automobilistiche tra le più antiche e prestigiose del mondo. La Mille Miglia in particolare, vero e proprio simbolo italiano, definita da Enzo Ferrari la “corsa più bella del mondo”, è stata dettagliatamente illustrata da Campione: il manager ha spiegato l’organizzazione che sta dietro all’evento. Dalla scelta del percorso alla copertura mediatica facendo una panoramica a 360 gradi che ha abbracciato temi di stretta attualità come il marketing territoriale.  

Fabrizio Campione di MAC Group
(Fabrizio Campione, general manager di MAC Group, fa lezione al Master SBS) Il giorno successivo, giovedì 26 Febbraio, a Treviso è arrivato Michele Ferraris, responsabile del Milan Junior Program, progetto che coinvolge 35.000 bambini in 40 paesi del Mondo e organizza evento del calibro di Milan Junior Camp e Milan Soccer School.  Ferraris ha spiegato il business plan per la crescita e l’implementazione di questo programma che non ha soltanto risvolti tecnici ma anche educativi. Fucina di talenti, Kingsley Boateng, è un prodotto di Milan Junior Camp, la realtà gestita da Ferraris ha una struttura collaudata con tecnici e collaboratori che provengono dalle varie aree della società rossonera: dal settore giovanile e da Milan Lab.    

La redazione web  - Davide Ferracin

 

Share this page on:


Master in Strategie per il Business dello Sport - Verde Sport SpA, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it - uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313