Google+ on Google+
Loading
 
   
News

 
 
 
 

 

Per restare sempre informati sul Master SBS: le visite, gli eventi, i viaggi all'estero, i testimonial dello sport business e molto altro ancora!
 

 

Vuoi consultare la brochure del Master SBS? Troverai tutte le informazioni su organizzazione, programma didattico, benefits, aziende partner, testimonial e esperienze in stage… La brochure è disponibile sia in versione digitale che cartacea.
 


   Sei in :  HOME // NEWS // ARCHIVIO // 2012 // 02 // 20 // ERNESTO PAOLILLO TESTIMONE AL MASTER SBS




IL FINANCIAL FAIR PLAY SPIEGATO DA ERNESTO PAOLILLO

Ernesto Paolillo testimone al Master SBSErnesto Paolillo al Master SBS: "Serve una rivoluzione manageriale. Il futuro siete voi"
 

L'amministratore delegato e direttore generale di F.C. Internazionale Ernesto Paolillo venerdì è stato testimonial d'eccezione al Master SBS in occasione dell'Open Day SBS di venerdì. Titolo del suo intervento: “Il Financial Fair Play”. L'AD ha piegato alla platea formata da 28 futuri manager dello sport i capisaldi e le regole UEFA che disciplineranno il calcio nei prossimi anni. Paolillo ha illustrato quello che sarà il riposizionamento delle strategie economico/finanziarie dei club europei e in particolare dell’Inter.

“Se questo sport non cambierà rotta rischierà il collasso – ha affermato l’AD nerazzurro nel corso della mattinata moderata da Paolo Bedin (Direttore Generale della Lega Calcio Serie B e docente SBS) -. Credo che dovremo intervenire sulla struttura costi/ricavi dei club cercando di restare indipendenti dal peso dei diritti televisivi. Mi auguro che in futuro venga approvata la legge sugli stadi che certamente potrebbe dare una svolta ad un mondo che ha bisogno di una rivoluzione manageriale delle società sportive. L’Inter si sta muovendo su questa strada”. 

Ernesto Paolillo con i "masterini" della VII edizione
(La tradizionale foto di gruppo con gli studenti SBS, al centro Ernesto Paolillo e Paolo Bedin, sulla dx)

F.C. Internazionale da ormai 7 anni supporta il progetto di Verde Sport e Università Ca’ Foscari di Venezia e il Presidente Massimo Moratti fa parte del Comitato d’Onore del Master che ospita le più importanti personalità del mondo istituzionale, imprenditoriale e manageriale dello sport italiano.

La redazione web - Davide Ferracin

 

Share this page on:


Master in Strategie per il Business dello Sport - Verde Sport SpA, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it - uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313