Google+ on Google+
Loading
 
   
News

 
 
 
 

 

Per restare sempre informati sul Master SBS: le visite, gli eventi, i viaggi all'estero, i testimonial dello sport business e molto altro ancora!
 

 

Vuoi consultare la brochure del Master SBS? Troverai tutte le informazioni su organizzazione, programma didattico, benefits, aziende partner, testimonial e esperienze in stage… La brochure è disponibile sia in versione digitale che cartacea.
 


   Sei in :  HOME // NEWS // ARCHIVIO // 2012 // 04 // 17 // CONVERSAZIONI TRA SPORT E BUSINESS CON IGOR CASSINA




CONVERSAZIONI TRA SPORT & BUSINESS: IGOR CASSINA

 Conversazioni tra sport & business - Igor Cassina per "Strategie per il Business dello Sport"

Igor Cassina testimone al Master SBS

(Igor Cassina con gli studenti del Master in Strategie per il Business dello Sport)


Igor Cassina

Secondo contributo dal libro "Strategie per il Business dello Sport": Igor Cassina, medaglia d'oro ad Atene e vincitore di europei e mondiali nella specialità della sbarra, ha contribuito alla realizzazione del libro del Master SBS che ha avuto modo di conoscere nelle sue testimonianze agli studenti.

Ecco un estratto della sua intervista nella quale parla del dopo carriera, dei valori dello sport e di come la formazione può supportare la crescita di tutto il mondo sportivo...


Il dopo carriera di un atleta

Al termine dell'attività agonistica, avrò un ruolo come testimoniai per la Federazione Ginnastica Italiana, e farò un corso proprio di formazione manageriale; la ginnastica è la mia vita e rimarrò sempre vicino al mio ambiente.Oggi giorno, credo che se un atleta ha una bella presenza fisica ed 252 estetica, e sa avvicinare il pubblico attraverso il suo carisma, grazie anche al supporto mediatico, è in grado di ricoprire un ruolo da testimoniai per un'azienda, mantenendo più che buoni i risultati agonistici. In tanti casi abbiamo potuto notare che !'immagine costruita attorno ad un atleta è stata più redditizia rispetto ai risultati ottenuti. Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di conoscere questo mondo, e sono stato testimoniai per diverse aziende. Con l'abbandono dell'attività sportiva questo ruolo, credo, sarà più difficile da ricoprire, ma bisogna ricordarsi che il sottoscritto, sempre con i piedi per terra, continuerà ancora a volare ...

 

La formazione a sostegno dello sport

In questi ultimi anni, lo sport è cresciuto molto in termini di Business: la serietà e la preparazione, per chi sceglie di diventare un manager, devono essere considerati una base imprescindibile nel proprio percorso di carriera.
Poter contare Quindi su diversi sostegni dalle istituzioni può garantire ulteriormente una formazione ottimale, attraverso la partecipazione a vari corsi e master. Successivamente a questo aspetto, amplificare l promozione della formazione manageriale, porterebbe ancora più persone, e quindi più specialisti a sostegno dello sport.



continua...

Per acquistare il libro “Strategie per il Business dello Sport” vai sul sito di Libreria dello Sport, attualmente è in offerta con il 15% di sconto.

 

Share this page on:


Master in Strategie per il Business dello Sport - Verde Sport SpA, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it - uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313