PRESENTAZIONE JOIN THE GAME 2011 AL PALAVERDE
Presentazione del Torneo Join The Game 2011!

Partirà martedì 28 dicembre 2010 con la presentazione ufficiale del Torneo la IX°edizione di Join The Game, il Campionato Nazionale di Basket 3 contro 3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con VerdeSport e con il patrocinio del CONI. Dalle 19.15 nella Sala Vip del Palaverde di Villorba (Tv) in anteprima alla gara di Serie A Benetton Basket-Montepaschi Siena (ore 20.00).
Saranno presenti alla conferenza di presentazione il Presidente della FIP Dino Meneghin el’AD di Benetton Basket Enzo Lefebre. Sarà anche l’occasione per scoprire tutte le novità della nuova edizione e delle edizioni future, con la nuova location delle fasi finali, che sarà la cittadina balneare di Caorle (sarà presente l’Assessore allo Sport Massimo David) e il concorso fotografico Join The Click, grande novità della stagione, realizzato in collaborazione con OVS Industries.
Il torneo è inserito anche quest’anno nel calendario ufficiale della FIP e assegna alle 4 vincitrici lo scudetto di Campioni d’Italia, oltre al premio della crociera MSC nel Mediterraneo. Sono previsti anche quest’anno 35.000 iscritti, che ne fanno una delle manifestazioni giovanili più imponenti dello sport italiano, che si sfideranno nelle varie fasi sui campi di tutta la penisola con il supporto logistico dei Comitati Provinciali e Regionali della FIP. LE DATE - Join the Game-Trofeo TIM anche in questa 9° edizione si snoderà in 3 fasi: la prima, in programma da domenica 30 GENNAIO 2011, farà giocare contemporaneamente, alla stessa ora, 35.000 ragazzi e ragazze Under13 e Under 14 nei 103 capoluoghi di provincia della penisola.
I vincitori delle fasi provinciali passeranno alla fase regionale domenica 27 MARZO in tutte le 20 regioni e da questa fase emergeranno le squadre che si giocheranno il titolo di campioni d'Italia del 3 contro 3 nelle rispettive categorie, nella finale nazionale ospitata in una inedita e suggestiva località balneare che ospiterà per la prima volta Join The Game: si tratta della città di Caorle (Ve), nel litorale veneziano, che vedrà le finaliste nel week end del 21-22 MAGGIO sfidarsi per il titolo nella splendida cornice del PalaMare.

I PREMI - Il premio in palio per i campioni d'Italia oltre allo scudetto sarà una crociera in Spagna e Portogallo sulla splendida MSC Orchestra di MSC Crociere, partner storico di Join the Game-Trofeo TIM, insieme a TIM, OVS Industry, città di Caorle, Kraft, Sanson, Spizzico, Poste Italiane, Kinder +Sport, Virgin Active, Bayer, MSC Crociere, Osama, Pepsi, Molten, Superbasket e American Superbasket.
OVIESSE TROPHY - Verrà riproposta nell'edizione di quest'anno, per la terza stagione consecutiva la gara di tiro da tre punti "OVS Trophy", che prende spunto dal tradizionale All Star Game dell’Nba, una gara di tiro da 3 punti che si svolgerà durante le fasi finali di Caorle e che eleggerà il miglior tiratore da tre d’Italia. JOIN THE CLICK – E dalla 9° edizione ecco un nuovo concorso targato OVS connesso al torneo. Sarà attivo dalla data d’inizio della fase provinciale un nuovo portale www.jointheclick.it una gallery fotografica multimediale nella quale tutti i partecipanti al Join The Game, previa iscrizione al sito, potranno caricare le foto scattate durante le varie fasi del Torneo. Le 20 foto più belle e rappresentative postate su Join The Click saranno premiate a fine concorso, il 10 Luglio 2010; il primo premio sarà una fantastica crociera sulla MSC Orchestra assieme ai vincitori della VI edizione del torneo. Se invece le foto avranno come tema “Join the Game & Oviesse Trophy” gli autori dei migliori scatti parteciperanno al casting per la ricerca del nuovo volto della campagna pubblicitaria "OVS KIDS”.
La redazione web - Davide Ferracin.