Loading
 
   
News

 
 
 
 

 

Per restare sempre informati sul Master SBS: le visite, gli eventi, i viaggi all'estero, i testimonial dello sport business e molto altro ancora!
 

 

Vuoi consultare la brochure del Master SBS? Troverai tutte le informazioni su organizzazione, programma didattico, benefits, aziende partner, testimonial e esperienze in stage… La brochure è disponibile sia in versione digitale che cartacea.
 


   Sei in :  HOME // NEWS // COMUNICATI // 2011 // 04 // 19 // INFRASTRUTTURE SPORTIVE AL MASTER SBS FOCUS2


L'AREA IMPIANTI SPORTIVI DEL MASTER SBS SI ARRICCHISCE DI NUOVI PARTNER

Importanti partnership arricchiscono l’area Gestione Impianti e Infrastrutture Sportive del Master SBS

Con la supervisione dell’Università Ca’ Foscari Venezia, il focus sulla Gestione Impianti e Infrastrutture Sportive, arricchita nei contenuti, vedrà la presenza attiva e il coordinamento scientifico di Stageup, da tempo partner del Master SBS, che supervisionerà e gestirà in parte direttamente i macrotemi di quest’area, di seguito elencati:

• La situazione dell'impiantistica sportiva in Italia e in Europa;

• La gestione dell'impiantistica sportiva di base;

• Il processo di business planning di un impianto sportivo;

• I costi di gestione e le fonti di ricavo di un grande impianto sportivo;

• Le attività di marketing nella gestione di un grande impianto sportivo;

• La sicurezza negli impianti sportivi.

La VII edizione continuerà quindi a offrire agli studenti formazione avanzata attraverso project work, visite aziendali, business game, sin dal 2005 al centro della didattica del Corso anche per quanto riguarda proprio il tema delle infrastrutture sportive.

Già nella VI edizione, numerosi sono stati gli approfondimenti, le visite e gli eventi cui gli studenti hanno partecipato. Ricordiamo ad esempio la visita al centro sportivo di Milanello, ospiti di A.C. Milan, e lo study tour allo stadio Tardini di Parma organizzato in collaborazione con GSport.

Accanto alle testimonianze nel corso della VI edizione di Andrea Cardinaletti, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, e Diego Nepi Molineris, Direttore Impianti Sportivi di CONI Servizi, particolarmente innovativa quella di Francesco Valdevies, Marketing Manager Elsag Datamat società del gruppo Electron, sul tema della sicurezza degli impianti ed eventi sportivi (di particolare interesse il caso della Finale di Champions League a Roma nel 2009), che entrerà in modo attivo nell’area Gestione Impianti della VII edizione.

A queste, si aggiungono i project work di gruppo che gli studenti hanno realizzato con Lega Calcio Serie B (Patrocinatore del Master SBS dall’edizione 2011-2012) e Virgin Active Italia, già da tempo partner del Master SBS con testimonianze alla classe (ricordiamo in particolare quella del Presidente Luca Valotta) e inserimento di stagisti presso i propri Centri Fitness.

Di grande valore aggiunto, l’esperienza all’estero che gli studenti hanno potuto effettuare a Toronto in casa della Maple Leafs Sport & Entertainment dove, oltre all’incontro con i manager delle franchigie sportive di NBA, AHL e FC, gli studenti hanno potuto visitare il Roger Centre, l’Air Canada Centre, il Ricoh Coliseum e il BMO Field, impianti di riferimento nel panorama mondiale.

La redazione web.

 

Share this page on:


Master in Strategie per il Business dello Sport - Verde Sport SpA, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it, tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941