presentazione master sbs VII





IL 10 GIUGNO LA PRESENTAZIONE  DELLA VII EDIZIONE A ROMA. E A MAGGIO SBS ON TOUR: IL MASTER SBARCA A PALERMO, VENEZIA, BOLOGNA E MILANO 

I diplomati della VI edizione

Sono molte le novità che caratterizzeranno il Master in Strategie per il Business dello Sport. In previsione della VII edizione in collaborazione con il main sponsor Intesa Sanpaolo, Master SBS organizza il 10 giugno 2011, nel Salone d’Onore del CONI a Roma, un Convegno sulla Responsabilità Sociale dell’Impresa sul Territorio, che sarà  anche l’occasione per celebrare la Consegna dei Diplomi agli studenti della VI edizione e per presentare la presentazione della VII edizione.

DAL 18 APRILE SONO APERTE LE ISCRIZIONI  
Il 18 aprile il Master SBS ha inaugurato la sua nuova stagione con l’apertura delle iscrizioni alla settima edizione, riservata a studenti laureati (sia laurea triennale che specialistica) da tutto il mondo, provenienti da qualsiasi indirizzo universitario legalmente riconosciuto, che avranno la possibilità di accedere alla fase di selezione candidandosi entro il prossimo 12 luglio. Quaranta di loro entreranno a far parte del ristretto novero che comporrà la classe 2011-2012. 

LA FASE DIDATTICA: DA SETTEMBRE A FEBBRAIO GRANDE NOVITA’ 2011/12: L’AREA SU GESTIONE IMPIANTI E INFRASTRUTTURE SPORTIVE  
Il Corso inizia a metà settembre con la fase d’aula, nel centro sportivo polifunzionale de La Ghirada a Treviso, cuore pulsante delle attività sportive del Gruppo Benetton.
Le 8 aree didattiche, coordinate dallo staff di Università Ca’ Foscari di Venezia, oltre alle consuete materie, cioè sport marketing, diritti tv e media, sales marketing e team building, quest’anno presentano una novità rilevante, nell’ottica di guardare al mercato ed alle opportunità del domani per lo sport italiano: assieme ai docenti, ma soprattutto ai numerosi manager che lavorano in questo mondo e alle aziende partner, si approfondirà il tema della Gestione Impianti e Infrastrutture Sportive.
Infatti non solo docenti universitari sono gli speaker delle lezioni per i “masterini”, ma anche ex campioni dello sport, dirigenti di massimo livello, esperti e opinionisti che intervengono con le loro preziose testimonianze nelle giornate d’aula a La Ghirada.  
Il Master SBS, si avvarrà della collaborazione di istituzioni sportive, enti, leghe e società di primo piano come CONI Servizi, Istituto per il Credito Sportivo, Lega Calcio Serie A, Lega Calcio Serie B, Virgin Active Italia, Infront, Electron, Stageup, GSport, AC Milan, RCS, ecc. per approfondire questi temi, peraltro di stretta attualità, tra cui quello riguardante gli stadi di proprietà e la gestione impianti.     

I VIAGGI STUDIO: IL MASTER SBS VOLA AGLI EUROPEI 2012  
A cavallo tra la fase didattica e lo stage, gli studenti potranno vivere una settimana di studio in Nord America per vedere dal vivo lo spettacolo che solo lo sport USA sa offrire, approfondendo tutte le tematiche relative allo sport marketing, la gestione delle infrastrutture e l’organizzazione di eventi.
Solo per la prossima edizione SBS, il programma didattico viene arricchito da una speciale visita-studio in Polonia presso il Comitato PL2012 (società che gestisce e organizza per la Polonia gli Europei 2012). Negli anni scorsi sono stati organizzati viaggi studio a Toronto, a Londra, a Monaco e nelle principali realtà sportive e impiantistiche italiane.

IL CAMPUS APRE AGLI STUDENTI DELLA VII EDIZIONE  
La VII edizione del Master in Strategie per il Business dello Sport offrirà agli studenti la possibilità di alloggiare presso il Campus de La Ghirada, 22 ettari di oasi verde a due passi dal centro di Treviso.
La foresteria, negli scorsi anni esclusivamente riservata agli studenti assegnatari delle borse di studio del Master, dalla scorsa edizione ha a disposizione una decina di “masterini” provenienti da tutta Italia.    

MASTER SBS ON TOUR: IN PROGRAMMA 4 PRESENTAZIONI IN TUTTA ITALIA
Il Master SBS si presenta e lo fa nelle maggiori città universitarie italiane. Palermo, Venezia, Bologna e Milano: un ciclo di 4 incontri che serviranno a presentare la VII edizione del Master in Strategie per il Business dello Sport di Treviso che si preannuncia ricca di novità. Durante ogni presentazione tutti coloro che fossero interessati a conoscere da più vicino il Master o a partecipare alla prossima edizione potranno scoprirne il percorso formativo direttamente dalla voce del team SBS, quindi da Federico Fantini (Direttore Generale), Moreno Mancin (Direttore Scientifico) e Alessandro Carrera (Programme Director), i quali saranno a disposizione per rispondere alle domande degli interessati.
Saranno illustrate le modalità d’iscrizione (ricordiamo che è già compilabile l’application form), e saranno specificate tutte le informazioni riguardanti le visite didattiche, le testimonianze, i project work e le opportunità di stage della VII edizione.  

Save the Date:
- lunedì 16 maggio - PALERMO
c/o Università di Palermo
Facoltà di Economia - Viale delle Scienze, Parco d’Orleans ore 14.00 - Edificio 13, Aula Magna

- mercoledì 18 maggio - VENEZIA
c/o Università Ca’ Foscari Venezia
Dipartimento di Economia e Direzione Aziendale ore 12 - aula 10/B, San Giobbe  

- martedì 24 maggio - BOLOGNA

c/o DLF a Bologna, a pochi passi dalla sede di Unindustria ore 18.30 - via S. Serlio 25  

- mercoledì 25 maggio - MILANO
c/o uffici United Colors of Benetton di Milano
ore 18 - Corso di Porta Vittoria 16  

Per confermare la presenza è sufficiente inviare una mail a segreteria@mastersbs.it con oggetto "PRESENTAZIONE SBS" indicando il nome della città scelta per la presentazione.

La redazione web - Davide Ferracin.

MASTER SBS


Master in Strategie per il Business dello Sport - Verde Sport SpA, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it - uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313

Contattaci