serie b partner del master sbs





Il logo ufficiale della Serie B
Il partner di questa settimana è la Lega Nazionale Professionisti di Serie B che patrocina il Master SBS. Dalla VII edizione la Serie B oltre a dare il proprio patrocinio al Corso sarà anche partner scientifico dell’area sport marketing 2011-2012, con un ruolo importante nella didattica, portando le proprie expertise a disposizione degli studenti nella rinnovata area didattica dedicata alla gestione degli impianti e delle infrastrutture sportive. Tra i docenti che fanno lezione a La Ghirada per il settimo anno consecutivo ci sarà Paolo Bedin, direttore generale della Serie B. Mentre tra le personalità del mondo sportivo che compongono il comitato d’onore del Master SBS c’è anche Andrea Abodi, presidente della neonata Lega. Già nelle precedenti edizioni la Serie B ha accolto nelle proprie strutture studenti SBS in stage. 
    La Lega Nazionale Professionisti Serie B nasce il 1° luglio 2010 dalla separazione tra i Club partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B. Associa in forma privatistica le Società che partecipano al Campionato di Serie B. Organizza il Campionato Serie bwin e le gare della Rappresentativa di Lega, B Italia. Concorre alla disputa delle manifestazioni organizzate dalla Lega Serie A (Coppa Italia e Campionato Primavera). L'obiettivo della neonata Lega Serie B è quello di elaborare progetti ad hoc, implementare procedure rapide ed efficaci per garantire il miglioramento dell'immagine complessiva del campionato e la sua brand awareness, negoziare contratti di trasmissione televisiva adeguati alle esigenze delle sue Associate, creare nuovi format di sponsorizzazione a livello centralizzato, introdurre un Codice Etico per sviluppare una comune responsabilità sociale e garantire una dimensione internazionale attraverso l'ingresso nella EPFL rimanendo sempre consci delle peculiarità delle Società associate, in primis: sviluppo di giovani talenti, territorialità e forte connessione con il tessuto locale.

http://www.legaserieb.it/
 

MASTER SBS


Master in Strategie per il Business dello Sport - Verde Sport SpA, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it - uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313

Contattaci