Le visite Internazionali del Master SBS

Tra Toronto, Barcellona, Londra, Parigi...

 

 

Il Master ospite dei Toronto Raptors NBA

Negli anni 2008, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016 il Master SBS ha effettuato un viaggio studio di una settimana a Toronto (Canada) durante il quale gli studenti SBS hanno avuto modo di visitare alcune delle principali strutture polifunzionali al mondo e di incontrare i top manager della Maple Leafs Sport & Entertainment oltre ai rappresentanti delle franchigie dei Toronto Maple Leafs NHL, Toronto Marlies AHL, Toronto F.C. e Toronto Raptors NBA.

Inoltre è stato possibile visitare il Ricoh Coliseum (hockey), il BMO Field (soccer) e l'Air Canada Centre (palazzo polifunzionale che ospita eventi musicali oltre alla partite di hockey e basket) e il Roger Centre (baseball).

Il Master ospite del FC Barcelona

Nel 2015 e 2016 il Master SBS ha effettuato un viaggio studio a Barcellona che si è andato ad affiancare alla tradizionale visita oltreoceano a Toronto. Gli studenti hanno così potuto conoscere il “dietro le quinte” di realtà sportive che, nei rispettivi settori, sono tra le più importanti al mondo:, FCBarcelona (con le sue facilities e divisioni sportive), Euroleague Basketball e Dorna (l’agenzia organizzatrice dei Campionati MotoGP e World Superbike).

Un’occasione unica ed esclusiva per poter entrare direttamente nelle dinamiche manageriali di organizzazioni di grande eccellenza, visionare grandi infrastrutture sportive e vivere l’esperienza diretta di eventi di grande fascino.

 

Il Master SBS a Parigi ospiti di Sport Management School

Ospiti della Sport Managament School di Parigi, una selezione di studenti dell'XI edizione del Master SBS ha vissuto una settimana ricca di appuntamenti e visite centrate sul mondo dello sport parigino: dal meeting con il Direttore della SMS Michel Tapiro alla visita al Roland Garros, dall'incontro di rugby tra Stade Francais e Racing Metro, dallo stadio Jean Bouin allo Stade de France.

 

Il Master ospite dell'Università di Varsavia e PL2012  

Nel 2012 il viaggio-studio del Master SBS ha portato gli studenti del Corso di Sport business alla scoperta degli stadi di Euro2012 tra Cracovia e Varsavia. 
Durante la 3 giorni in Polonia c'è stata la visita all'Università di Cracovia, alla sede di PL2012, il comitato organizzatore degli Europei, e al Museo dello Sport della Polonia
E ancora alla Pepsi Arena di Varsavia, allo stadio del Wisla Cracovia (sede d'allenamento della Nazionale Olandese a Euro2012) e del MKS Cracovia (sede d'allenamento della Nazionale Italiana). Una tre giorni densa di incontri fulcro del focus sull'impiantistica sportiva della VII edizione del Master SBS.

 

Il Master in visita presso NBA Europe, West Ham, Fulham

Durante il viaggio a Londra nel 2008 sono stati visitati impianti polifunzionali (O2 Arena), effettuati incontri con il management dello sport di organizzatori di eventi internazionali (AEG e NBA), si è assistito al match di Premier League Fulham vs Hull City e parlato con il top management del West Ham, club della Premier League il cui allenatore nel 2008 è stato Gianfranco Zola.

 

Monaco ha ospitato il primo viaggio all'estero del Master SBS, svolto già nel corso della sua prima edizione 2005-2006: gli studenti hanno avuto modo di visitare l'Allianz Arena, appena costruita in vista dei Campionati del Mondo di Germania 2006 e ISPO Monaco, la più importante fiera al mondo per quel che riguarda il comparto "neve" che coinvolgi i produttori di articoli e attrezzi sporitvi.

 

Per informazioni compila il form o contattaci via mail o telefono.

top

 

Choose your language: IT | EN







MASTER SBS


Master in Strategie per il Business dello Sport
Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313
capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV

Contattaci   Privacy Policy